Continua il momento positivo di Aouar (fantamedia 7,10), che dopo la rete siglata a Cagliari, sta fornendo costanza alle sue prestazioni, durante la sosta, con la maglia dell'Algeria. Prima la doppietta contro Capo Verde nella vittoria per 5-1, seguita da un prestazione convincente contro l'Egitto, entrando a partita in corso e prendendosi, con qualità e personalità, le chiavi del centrocampo algerino. Il suo ingresso ha avuto un impatto importante nel pareggio raggiunto negli ultimi minuti dalla sua nazionale, con l'1-1 siglato da Slimani al 93'.

Il calciatore franco-algerino appare in netta ripresa dall'infortunio e sembra stia aumentando i giri per quanto riguarda la condizione fisica. La crescita di condizione sta facendo venir fuori sempre più le doti a cui eravamo abituati quando Aouar incantava a Lione. La sua polivalenza lo rende un calciatore potenzialmente indispensabile per Mourinho, che nelle scorse settimane lo aveva "punzecchiato" per il maggior contributo che doveva dare alla fase difensiva.

Mourinho vuole rendere Aouar un centrocampista completo e le sue doti da regista avanzato potrebbero dare quell'imprevedibilità che, con l'assenza di Dybala e Pellegrini, manca in mezzo al campo. Difficile che giochi al fianco di Lukaku, più probabile che in queste partite giochi da collante tra centrocampo e attacco: da mezzala in fase difensiva, ma con più libertà di svariare dietro le punte in fase offensiva, avendo la possibilità di toccare più palloni nella zona centrale.

Il messaggio è chiaro: se Aouar sta bene ed entra a pieno regime nella mentalità di Mourinho, diventa fondamentale per questa Roma e il suo impatto al fantacalcio potrebbe essere interessante e renderlo una mina vagante.

La questione spinosa della Coppa d'Africa può essere un malus, ma è chiaro che farà di tutto per arrivare a gennaio con la sua nazionale al meglio della condizione mentale e fisica, e questo potrebbe essere un dato da non sottovalutare.

Tuttofantacalcio LAB: speciale Bologna e scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 18 ottobre 2023 alle 17:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print