Alla vigilia della sfida con il Genoa parla Filippo Inzaghi, ecco le sue dichiarazioni:

Ha deciso chi giocherà in attacco e con che modulo affronterà il Genoa? "Non abbiamo una punta che abbia nelle gambe la possibilità di fare i 90 minuti. Stewart ha fatto una preparazione diversa e ha bisogno di inserirsi, Ikwuemesi è reduce da quattro settimane di stop. Ho scelte ristrette e contiamo di giocare con questo atteggiamento non appena la condizione salirà".

Bohinen pronto per giocare dall'inizio? "Se una squadra si vuole salvare deve correre più delle altre. Dobbiamo recuperare gamba, per questo abbiamo aumentato i carichi di lavoro. Col Cagliari siamo partiti bene e poi dopo mezz'ora ci siamo spenti. C'è un discorso mentale, ma anche fisico. Domani mattina faremo un altro allenamento e deciderò i dieci calciatori di movimento, sapendo che i cinque cambi possono essere determinante. Sceglierò il vestito migliore per affrontare il Genoa. Che sia a 3, a 4 o a 5 poco importa, la Salernitana mi permette di lavorare su tante valide soluzioni".

Chi giocherà in porta? "Non ho ancora deciso. Sono arrivato da poco e un nuovo allenatore ha bisogno di tempo per stabilire le gerarchie. Costil si è fatto trovare pronto, dopo la coppa Italia avrò le idee più chiare. Non mi interessa quanto era stato stabilito prima: la tv ti dà un'idea, poi dal vivo è altra cosa. Va guadagnato tutto sul campo, a me nessuno ha mai regalato nulla. Se si dà il 120% non ci sono preclusioni nei confronti di nessuno".

PROBABILI FORMAZIONI 10^ GIORNATA

INDICI SCHIERABILITA' 10^ GIORNATA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 10^ GIORNATA

Analisi probabili formazioni 10^ giornata+ fantaconsigli
Sezione: NEWS / Data: Gio 26 ottobre 2023 alle 15:30
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print