Lewis Ferguson (Fantavoto 9,5), grazie al terzo gol in campionato, fa volare il Bologna in zona Europa La striscia dei rossoblù si allunga a 10 vittorie e parte del merito è da attribuire allo scozzese “volante”, che ha preso parte attivamente a 4 gol nelle ultime 5 partite di campionato. Solo Lautaro nelle ultime 5 ha fatto meglio.
Lo scozzese, nipote del leggendario capitano dei Rangers e della nazionale scozzese Barry Ferguson, eguaglia con questa rete il record di gol per un giocatore scozzese nel nostro campionato (Denis Law del Torino 10 gol nel 61/62).
Nella partita contro i biancazzurri non ha brillato nei primi 45 minuti ma, ad inizio ripresa, ha trovato la rete al 1' di gioco battendo Provedel con un preciso tiro di destro su perfetto assist di Zirkzee.
Ecco le sue parole al termine del match ai microfoni di DAZN: "Il mister non era contento dopo il primo tempo perché non avevamo giocato bene. Nella ripresa abbiamo iniziato benissimo però. Mi piace giocare con Zirkzee perché lui è un giocatore con qualità, ha tutto per fare bene. Abbiamo giocato molte partite con lui e mi piace. I tifosi? Giocare qui, con questo stadio così pieno è difficile per tutti gli avversari"
Ferguson sta diventanto sempre più una garanzia e con la partita di oggi la sua fantamedia stagionale sale a 7,31. Una manna per i suoi fantapossessori.

ultimi fantaconsigli 11^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Sab 04 novembre 2023 alle 09:30 / Fonte: Simone Russo
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print