Dopo 4 mesi di attesa, si è sbloccato in campionato nell'ultimo turno il numero 18 danese della Lazio, Gustav Isaksen, il quale si è reso protagonista della rimonta attuata nei confronti del Frosinone.

Prima di tutto, ha permesso ai biancocelesti di pareggiare il match al 70', grazie a un cross concretizzato dal Taty Castellanos con un colpo di testa che non ha lasciato scampo al portiere Stefano Turati, dopodiché ha completato la rimonta al 72', dopo essersi smarcato in area e coordinato con un gran tiro terminato nell'angolino basso a sinistra (fantavoto 11).

Al fantacalcio, non si tratta di una stagione scintillante per il giovane attaccante esterno classe 2001, il quale  sta patendo sia le difficoltà di adattamento al calcio italiano sia gli schemi del suo allenatore Maurizio Sarri, oltre ai fastidi fisici che lo hanno tormentato da inizio anno. La sua media voto ammonta a 6 mentre la sua fantamedia sale fino a 6,33, in sole 9 partite a voto, dove ha collezionato anche 3 ammonizioni, partendo titolare solo 2 volte e raccogliendo 3 insufficienze totali.

Il suo acquisto estivo era stato etichettato come il tassello mancante nell’attacco laziale, una degna alternativa  a destra al brasiliano Felipe Anderson, il cui futuro a Roma rimane tuttora incerto. Finora, Isaksen non è riuscito ad esprimere a pieno tutto il suo potenziale, ma in vista del girone di ritorno, si prospetta che il suo minutaggio cresca esponenzialmente e venga per giunta responsabilizzato maggiormente. Le prossime 2 gare  di campionato contro Udinese e Lecce saranno un discreto banco di prova per il danese.

Ultimi Fantaconsigli 18^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 31 dicembre 2023 alle 18:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print