Le prime 15 giornate di Serie A testimoniano un inizio di stagione non esaltante per l'azzurro Mattia Zaccagni, le cui prestazioni al fantacalcio, da agosto a dicembre, non sono lontanamente paragonabili a quelle dello scorso anno, dove ha tenuto una media voto del 6.54 e una fantamedia del 7.44 (la seconda migliore a centrocampo), con 10 gol6 assist in 35 partite.

In questo campionato, il calciatore classe 1995 ha collezionato finora solo 2 gol e nessun assist in 13 gare, con una media voto del 6.19 e una fantamedia del 6.50. L'attaccante esterno della Lazio è partito titolare 11 volte ed è stato indisponibile per 2 partite, registrando anche 5 insufficienze, 4 cartellini gialli e venendo sostituito ben 9 volte dal suo allenatore Maurizio Sarri. I minuti totali in cui è sceso campo sono 916, dove ha tirato in porta solo 5 
volte e ha prodotto non più di 12 passaggi chiave.

Nell'ultimo match disputato, Zaccagni ha messo a segno il suo secondo gol (fantavoto: 10.5), nel più classico dei gol dell'ex, contro l'Hellas Verona di Marco Baroni, nella partita poi pareggiata per 1-1 grazie alla rete messa a segno da Thomas Henry al 70° del secondo tempo.

I biancocelesti si trovano momentaneamente al 10° posto, a 21 punti insieme al Monza di Raffaele Palladino e stanno vivendo un periodo altalenante in termini di risultati, così come gli stessi giocatori, che non riescono ad incidere e a riproporre coralmente il medesimo gioco ammirato la passata stagione. Questa domenica i biancocelesti affronteranno in casa l'Inter, dopodiché sfideranno in trasferta l'Empoli, concludendo l'anno contro il Frosinone, dove ci si aspetta che l’ala sinistra continui a fare la differenza.

Focus Inter e valutazione scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 13 dicembre 2023 alle 13:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print