Ferencvaros-FIORENTINA 1-1
(48' Zachariassen (FE), 73Ranieri (FI))

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Ranieri, Milenkovic, Parisi; Mandragora (63’ Nzola), Lopez; Nico Gonzalez (20’ Ikoné), Barak, Brekalo (63’ Kouame); Beltran.

Ultimo atto del gruppo F di Conference League per la Fiorentina, che ha l’occasione di passare il girone da prima, così da evitare squadre scomode provenienti dall’Europa League.

Nelle prime fasi del match, c’è un vero e proprio stallo tra le due squadre che si affrontano a centrocampo, il primo squillo è un tiro dal limite di Mandragora bloccato con i pugni da Dibusz.
I veri e propri problemi arrivano al 16’ minuto quando Nico Gonzalez si accascia a terra ed esce dal campo in barella per problemi muscolari, un grosso spavento per i suoi fantapossessori che non possono stare tranquilli per le prossime gare di Serie A.
Risponde al minuto 33’ il Ferencvaros con un rasoterra velenoso di Katona, respinto da un’ottima parata di Christensen, protagonista anche del successivo tap-in di Civic. Il primo tempo si chiude a reti inviolate con la seconda fase nettamente più viva.

La seconda frazione di gioco si apre con il gol del Ferencvaros al minuto 48 grazie alla rete fortuita di Zachariassen, che gira alle spalle di Christensen, portando la squadra di Stankovic sull’1 a 0. Al 63’ Vincenzo Italiano, scontento del risultato sfavorevole, opta per due cambi, ridimensionando la squadra a trazione anteriore: escono Brekalo e Mandragora per far spazio a Kouamé e Nzola. A risolvere i problemi dei viola ci pensa Ranieri, che di destro beffa Dibusz dopo il colpo di testa di Milenkovic. Dopo il pareggio la partita prende una piega ben diversa, con i ritmi che iniziano a scendere e le due squadre che quasi si accontentano del pareggio.

La partita termina con il risultato di 1 a 1, che vede la Fiorentna vincere il girone F, proprio davanti agli ungheresi, da imbattuta e assicurarsi un cammino più agevole in Conference.

Le ultime dai campi e le probabili 16^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Gio 14 dicembre 2023 alle 21:38 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print