NOME: Éderson José dos Santos Lourenço da Silva
NATO A: Campo Grande (Brasile), il 07/07/1999
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Atalanta

 

Era il desiderio di praticamente mezza Serie A e non solo, ma alla fine ad aggiudicarsi il pezzo pregiato della Salernitana è stata l'Atalanta. Ederson infatti si trasferirà in nerazzurro per circa 13/14 milioni più il cartellino di Lovato (valutato 10 milioni). Una plusvalenza niente male per i granata, i quali appena un semestre fa l'avevano acquistato dal Fortaleza per soli 6 milioni, grazie alla lungimiranza dell'ex ds Sabatini

Il centrocampista brasiliano si è ambientato rapidamente ed imposto come titolare inamovibile per Nicola. 2 gol realizzati (tra l'altro uno proprio alla Dea) ed 1 assist in 15 gare, ma soprattutto tantissima intensità e combattività, abbinate ad una tecnica pura e fisicità che ha fatto le fortune dei campani, trascinati alla salvezza anche delle sue ottime prestazioni. Ora è arrivato il tempo di confermarsi in Italia in una piazza più esigente come quella bergamasca.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sarà la prova del nove per lui, che si ritroverà a dimostrare il proprio valore in una “big”, dove vi è una foltissima concorrenza. Tuttavia, il classe '99 potrebbe ritagliarsi comunque il proprio spazio, viste le sue caratteristiche uniche nella rosa atalantina. A Gasperini va il compito di valorizzarne le qualità per completare la sua crescita. Vi consigliamo comunque al momento di non spendere troppo per lui. Acquistatelo come 6°/7° slot in leghe da 8 componenti e come 5°/6° in quelle con 10 partecipanti.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 07 luglio 2022 alle 15:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print