Dopo gli indizi social degli ultimi giorni, è arrivata l'ufficialità: Douglas Luiz è un nuovo calciatore della Juventus. Ecco il comunicato dei bianconeri:

"La Juventus è lieta di annunciare l'acquisto del centrocampista Douglas Luiz, classe 1998, dall'Aston Villa a titolo definitivo. Luiz ha firmato un contratto di cinque anni, che lo legherà al club fino al 30 giugno 2029.

Nato a Rio de Janeiro nel maggio del 1998, Douglas Luiz ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Vasco da Gama, dove ha debuttato in Prima Squadra nel 2016, totalizzando 39 presenze. Successivamente, il Manchester City lo ha portato in Europa, ma è al Girona, dove ha giocato in prestito per due stagioni, che ha fatto le sue prime esperienze europee, con 46 presenze.

Il trasferimento definitivo all’Aston Villa ha segnato un punto di svolta per la sua carriera. A Birmingham, Luiz ha collezionato 204 apparizioni in tutte le competizioni, segnando 22 gol e fornendo 24 assist. Le sue prestazioni gli hanno permesso di debuttare nella Nazionale brasiliana nel novembre del 2019 e di guadagnarsi un posto tra i centrocampisti più interessanti della Premier League.

Una delle sue più grandi soddisfazioni è arrivata alle Olimpiadi di Tokyo, dove ha giocato un ruolo da protagonista con la selezione brasiliana, vincendo la medaglia d'oro nella finale contro la Spagna.

Douglas Luiz arriva alla Juventus dopo cinque stagioni in Premier League, durante le quali ha dimostrato una crescita esponenziale in termini di tecnica, tattica, fisico e responsabilità.

Benvenuto Douglas, ci vediamo in campo!".

TABELLONE EURO2024

TABELLONE COPA AMERICA 2024

APPUNTI FANTACALCIO 24-25

Focus Como
Sezione: NEWS / Data: Dom 30 giugno 2024 alle 15:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print