NOME: Emmanuel Gyasi
NATO A: Palermo il 11/01/1994
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Spezia 

Prima vera occasione nella massima serie per l’attaccante italo-ghanese Emmanuel Gyasi, ventiseienne scuola Torino in forza allo Spezia, ricordato dai più quest’anno soprattutto per il gol pesante nei play-off promozione nella gara con il Frosinone.Le sue statistiche stagionali parlano di ben altro, di una continuità e di un alto minutaggio che lo hanno portato a raccogliere ben 37 gettoni condite da 9 reti. Una pecca particolare una certa irruenza che lo ha portato a raccogliere ben 10 cartellini gialli. Rientrato allo Spezia la scorso anno dal prestito al Sudtirol, in questa stagione ha trovato finalmente un certo feeling con il gol che fino a quel momento era mancato (al primo anno le presenze erano state 32 con 3 reti).

Destro naturale, preferisce giocare in un tridente partendo da sinistra per poi provare prevalentemente a rientrare e calciare, ma può all’occorrenza essere impiegato anche sulla fascia opposta con buoni risultati tra l’altro anche in termini di assist.

Il consiglio di tuttofantacalcio: allo stato attuale del mercato, la sua titolarità non dovrebbe essere messa in discussione e dovrebbe andare regolarmente a voto. Quanto all’apporto in zona gol difficilmente potrebbe entrare in doppia cifra, pagando almeno all’inizio il salto di categoria. Il nostro consiglio è di prenderlo come 6 slot in una lega a 8 e 5/6 in una lega a 10 squadre.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 26 agosto 2020 alle 18:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print