NOME: Emanuel Vignato 
NATO A: Negrar(VR) il 24/08/00
RUOLO: Centrocampista 
SQUADRA: Bologna


Parliamo di un predestinato. Vignato ha scomodato gli osservatori di mezza Europa (tra cui quelli di Bayern e Barcellona) con la speranza di accaparrarselo senza riuscirci.  Il talento scuola Chievo decise di rimanere nella squadra che lo aveva cresciuto e che poi l’avrebbe fatto esordire tra i professionisti. 
Con i clivensi ha terminato la stagione appena trascorsa,  ma è di proprietà del Bologna dalla sessione di gennaio. 
Emanuel Vignato è un calciatore brevilineo dotato di notevoli qualità tecniche e una buona rapidità nello stretto, ma anche una buona creatività e visione di gioco. Gioca principalmente come ala destra, dove ama partire largo per affrontare in 1vs 1 la difesa avversaria, ma può essere impiegato anche come trequartista.
Nel settore giovanile clivense, oltre a una buona propensione agli assist, ha mostrato anche una buona vena realizzativa. Ora è atteso al banco di prova, saprà conquistare Mihajlovic ed inserirsi nel suo 4-2-3-1?

Il consiglio di Tuttofantacalcio: prospetto ancora giovane e che dovrà fare i conti con la concorrenza di Orsolini e Skov Olsen per la fascia destra , e può essere una valida alternativa a Soriano. Tanta concorrenza e avrà sicuramente le sue chance: noi lo consigliamo come 8°slot in una lega ad 8 e come 7°slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 21 agosto 2020 alle 17:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print