KIT FANTACONSIGLI 14^ GIORNATA

Tottenham-ROMA 2-2
(5' Son (r) (T), 20' N'Dicka (R), 34' Johnson (T), 91' Hummels (R))

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N'Dicka; Celik (65' Zalewski), Kone, Paredes, Angeliño; Dybala (46' Soulè), El Shaarawy (69' Saelemaekers); Dovbyk. All.: Ranieri

La Roma di Claudio Ranieri ottiene un ottimo pareggio a Londra in casa del Tottenham, in una partita molto divertente in cui i giallorossi hanno avuto il merito di non arrendersi mai nonostante essere andati due volte in svantaggio, di cui la prima praticamente a inizio gara.

Per la "prima" europea dal suo ritorno alla Roma, il tecnico ex Cagliari sceglie il 3-4-2-1 con Svilar in porta, Mancini, Hummels e N'Dicka in difesa, Celik e Angeliño, come laterali del centrocampo presidiato da Kone e Paredes, sulla trequarti Dybala ed El Shaarawy a sostegno di Dovbyk

Partenza shock infatti per la Roma che al 5' è già sotto con il rigore di Son assegnato per fallo commesso da Hummels su Sarr e portato all'attenzione dell'arbitro grazie all'intervento del Var. Ci pensa N'Dicka a pareggiare i conti al 18', battendo Foster con un bel colpo di testa sugli sviluppi di una punizione battuta dalla sinistra da Dybala. Appena due giri di lancette ed é lo stesso numero 21 ad imbeccare El Shaarawy che con un bellissimo tiro al volo segna il gol del 2-1 giallorosso, annullato però per posizione di offside dello stesso Faraone.
Partita che si mantiene molto viva anche nel resto della prima frazione grazie alle occasioni capitate sui piedi di Johnson e Solanke sponda Tottenham e Dybala per la Roma. Al 34', però, il cross basso di Kulusevski dalla sinistra trova l'imbucata di Johnson che anticipa *Angelino* e batte col sinistro Svilar per il nuovo vantaggio Spurs con cui si conclude il primo tempo.

La squadra di Ranieri non molla e a inizio ripresa colleziona uno dopo l'altro due gol annullati per fuorigioco, prima quello di Kone poi quello di Dovbyk, e successivamente Angeliño fa tremare la traversa di Foster con un tiro al volo potentissimo di sinistro sul cross di Celik. La stessa sfortunata sorte capita anche a Porro e Solanke, che centrano il legno della porta di Svilar prima che inizi l'assedio romanista del finale di gara, che al 90' porta Mancini alla girata a centro area, murata ottimamente da Foster, e poi al meritato gol del pareggio di Hummels al 92', con il tedesco bravo a farsi trovare solo a due passi dalla porta avversaria per insaccare il punto del meritato 2-2 giallorosso.

Una Roma convincente e coraggiosa esce quindi dal Tottenham Hotspur Stadium di Londra con un pari prezioso per mantenere una posizione in classifica che, al momento, le consentirebbe di accedere ai play-off per approdare agli ottavi di finale di Europa League; per accederci, però, c'è ancora da superare lo scoglio delle ultime tre giornate, tra cui la prossima in casa contro lo Sporting Braga del 12 dicembre.

Dalle 16 Twitch & Youtube: ultimi fantaconsigli 14^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 29 novembre 2024 alle 08:30 / Fonte: Riccardo Ferrari
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print