Le parole di Mario Hermoso, nuovo difensore della Roma, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Athletic Club:

A che punto è il tuo processo di adattamento? Come ti senti a livello fisico? "E' evidente che il mio è un processo graduale di adattamento, di conoscenza al gruppo e anche di miglioramento della mia condizione fisica. Quella condizione fisica che è necessaria per poter competere ad un livello alto in una competizione così importante. E che poi è quanto più di difficile c’è per un calciatore professionista: recuperare il proprio 100%. Però tutto procede come da programma, conosco il gruppo, mi sto adattando al meglio ed è evidente che stia acquisendo anche quella fiducia necessaria per affrontare al meglio e con la giusta importanza competizioni come questa".

Come hai vissuto queste settimane? Sei arrivato con De Rossi, poi è successo di tutto "Uno dei motivi per cui sono venuto qui è stato il progetto. Una rosa con grandi cacciatori, un’ottima campagna acquisti. Però riallacciandomi alla domanda precedente, anche a quello che ha detto il mister, dobbiamo imporci un livello molto alto. Siamo qui per lottare, dobbiamo acquisire una mentalità di un certo tipo in questo senso. Quando si vince, aumenta lo status del club, della squadra, dobbiamo competere al livello più alto in tutte le competizioni. L'obiettivo è di essere sempre competitivi, crescere con le infrastrutture del club, che sono di un certo livello. De Rossi è stato una parte fondamentale per il mio arrivo qui, è stata la persona che mi ha teso la mano e lo ringrazierò sempre. La tifoseria è fantastica, simile all'Atletico, tifoseria di cuore che vive di calcio. Sarà un cammino fatto di bei momenti insieme".

TABELLINO BONUS & MALUS 5^ GIORNATA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 6^ GIORNATA

Valutazioni rose e scambi
Sezione: NEWS / Data: Mer 25 settembre 2024 alle 17:30
Autore: Gianni Rendina
vedi letture
Print