NOME: Fisayo Dele-Bashiru
NATO A: Amburgo (Germania), il 06/02/2001
RUOLO: centrocampista 
SQUADRA: Lazio

A partire dalla prossima stagione, Fisayo Dele-Bashiru vestirà la maglia della Lazio per una cifra che si aggira intorno ai 6 milioni di euro, di cui 2 di prestito e 4 di obbligo di riscatto. Dopo un'ottima annata che lo ha visto protagonista assoluto in Turchia, il calciatore classe 2001 si lega ufficialmente al club biancoceleste con un contratto quinquennale da 1,2 milioni di euro a stagione fino al 2029.

Si tratta di un centrocampista offensivo che fa della duttilità la sua caratteristica migliore, in quanto è capace di performare in quasi tutte le zone del campo, in particolare dalla trequarti in su. In base alle necessità, il nigeriano può ricoprire persino più ruoli, adattandosi come esterno di centrocampo o persino d'attacco. Grazie alla sua versatilità, Dele-Bashiru ha dimostrato anche di essere in grado di inserirsi senza palla dalle retrovie verso l'area di rigore, rendendosi pericoloso in tante circostanze per merito soprattutto di una buona lettura del gioco. Nell'ultimo anno appena passato con la maglia dell'Hatayspor, l'ex Sheffield Wednesday ha collezionato la bellezza di 39 presenze complessive, nelle quali ha segnato ben 9 gol, servito addirittura 6 assist e ricevuto 6 ammonizioni in 3227' totali tra Süper Lig e Türkiye Kupasi, giocando prevalentemente da trequartista.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore 23enne è dotato di grandi margini di miglioramento, per questo riteniamo che il mister Marco Baroni possa svolgere un discreto lavoro su di lui. Alla Lazio, Dele-Bashiru avrà a disposizione diverse occasioni per ritagliarsi lo spazio necessario per ambire ad un posto da titolare alle spalle della punta. Consigliamo il suo acquisto come 6° slot nelle leghe a 8 e 5° in quelle a 10.

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

COPA AMÉRICA - IL TABELLONE

EURO 2024 - IL TABELLONE

Focus Venezia
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 14:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print