MILAN-Rennes 3-0
(30' e 47' st Loftus-Cheek, 53Leao)
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (75' Terracciano), Gabbia, Kjaer (62' Thiaw), Theo Hernandez; Reijnders, 
Musah; Pulisic, Loftus-Cheek (75' Bennacer), Leao (62' Okafor); Giroud.

Nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, a San Siro, il Milan travolge nettamente il Rennes per 3-0, grazie alla doppietta di uno scatenato Ruben Loftus-Cheek e alla rete finale di Leao.
Stefano Pioli decide di affidarsi ancora una volta a Gabbia al fianco di Kjaer, a completare la difesa ci sono Theo Hernandez e Florenzi. In mezzo al campo spazio a Musah dal 1' al posto di Bennacer; in attacco confermato il solito tridente composto da Pulisic, Giroud e Leao.

Nel primo tempo, è il Milan a fare la partita, rendendosi subito pericoloso con Leao al 7', che raccoglie un cambio di gioco da parte di Florenzi, stoppa il pallone e tenta il tiro, che però scheggia solamente la traversa, a causa di una deviazione. Allo scoccare della mezz'ora, i rossoneri passano in vantaggio grazie alla rete di testa realizzata da Loftus-Cheek, su un cross di Florenzi dalla destra. Per il Rennes, solo un destro pericoloso di Bourigeaud al 24', che finisce fuori di un non nulla, da posizione invitante.

Nel secondo tempo, è ancora il Milan a trovare la via del gol, sempre con Loftus-Cheek di testa al 47', sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Infine, è Leao a calare il tris al 53', liberando prima Theo Hernandez con un colpo di tacco, raccogliendo poi proprio l'assist del francese e spingendo il pallone al di là della porta difesa da Mandanda. Per gli ospiti, ci sono stati due tiri pericolosi da parte di Gouiri e uno di Santamaria, che però non hanno impensierito particolarmente il portiere Maignan. I rossoneri si aggiudicano così il match d'andata col punteggio di 3-0, risultato largo, che mette la strada in discesa per la gara di ritorno al Roazhon Park di Rennes, prevista per il 22 febbraio alle 18.45.

Analisi probabili formazioni 25^ giornata + fantaconsigli
Sezione: NEWS / Data: Gio 15 febbraio 2024 alle 23:20 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print