FIORENTINA-Cukaricki 6-0
(6' è 10' Beltran, 29' Ikoné, 65' Sottil, 73' Quarta, 83' M. Lopez) 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode (8' Comuzzo), Quarta, Ranieri, Parisi (46' Pierozzi); M. Lopez, Mandragora; Ikoné (58' Sottil), Baràk (67' Infantino), Kouamé; Beltrán (58' Nzola)

Festival del gol per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che dimentica la rovinosa caduta nel derby con l'Empoli e spazza via 6-0 un impalpabile Cukaricki, già sotto di tre gol dopo 30 minuti ed un espulsione a chiudere anticipatamente l'incontro.

L'allenatore ex Spezia approfitta del livello dell'avversario per un turnover sostanziale già dal primo minuto, a cui si aggiungono cambi, che, complice l'andamento in discesa del match, hanno permesso l'impiego di giovani che necessitavano di incrementare un minutaggio sinora scarso (Comuzzo, Pierozzi, Infantino). Sugli scudi certamente Lucas Beltrán, finalmente in gol con la maglia viola in partite ufficiali, addirittura con una doppietta, fatto da attenzionare particolarmente in ottica fantacalcistica. Battono un colpo anche Jonathan Ikoné e Riccardo Sottil, in un momento in cui i viola necessitano anche di maggiore concretezza dagli esterni d'attacco, mentre Quarta dimostra leadership con la fascia al braccio, oltre alla solita garra che lo contraddistingue ormai da inizio stagione. Chiude la partita Maxime Lopez con un bel tiro a giro.

Le uniche note dolenti di una serata apparentemente rosea riguardano l'infortunio di Michael Kayode, uscito in lacrime dopo pochissimi minuti di gara (sostituito con personalità dal 2005 Comuzzo), a far preoccupare tutto l'ambiente gigliato, e la solita prestazione inconsistente di Mbala Nzola, che a differenza del compagno di reparto argentino fatica enormemente ad imporsi.

Analisi probabili formazioni 10^ giornata+ fantaconsigli
Sezione: NEWS / Data: Gio 26 ottobre 2023 alle 23:54 / Fonte: Samuele Telleschi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print