Il Torino, nonostante la sconfitta nel derby e le prestazioni altalenanti delle ultime giornate, riparte da una certezza, che porta il nome di Perr Schuurs (fantamedia 6.30), considerato un perno centrale da Juric, che ha fatto di tutto per trattenerlo davanti alle offerte importanti di quest'estate. 

È difficile, storicamente, che un difensore proveniente dall'estero abbia avuto fin da subito un impatto così importante nel nostro campionato, come testimoniano le 29 presenze e la fantamedia del 6.28 dello scorso anno, partendo da scommessa low-cost. Dato che impressiona ancor di più è che questa fantamedia non è alzata da nessun gol, suggerendo un difensore estremamente prezioso per costanza di voti in ottica modificatore. 

La stagione precedente non sembra essere stata una "overperformance", ma dimostrazioni di un difensore che, dati alla mano, sta continuando a stupire nel nostro campionato. I dati statistici di Opta fanno pensare più ad un centrocampista che ad un difensore: nelle prime otto giornate il difensore olandese ha recuperato 43 palloni, intercettato 8 passaggi e completato 325 passaggi. A questo si unisce il suo primo gol in campionato nella seconda giornata contro il Milan. Nonostante il ruolo di difensore, il numero di palloni toccati sono nettamente sopra la media, ed è chiaro che se, nei voti fantacalcistici, un impatto nella valutazione generale sia dato anche dal voto statistico, questa fa immaginare che Schuurs sia una perla rara, se non unica, insostituibile ad oggi.

Sezione: NEWS / Data: Mer 18 ottobre 2023 alle 19:30 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print