Nella sua terza stagione nel Torino, Ivan Juric ha potuto riabbracciare uno dei suoi pupilli ai tempi del Verona: Adrien Tameze, arrivato in estate dagli scaligeri per 2.8 milioni di euro. 

L'impatto con la nuova realtà per il centrocampista camerunense è stato ottimo, visto che è attualmente il giocatore granata che ha intercettato più palloni (11) e ha realizzato 219 passaggi riusciti (solo Ricci meglio di lui tra i centrocampisti). 

Nelle ultime due partite inoltre è stato schierato dal tecnico croato come difensore, viste le contemporanee assenze per infortunio di diversi giocatori nel reparto arretrato, il che dimostra una duttilità fuori dal comune, visto che qualche anno fa lo stesso Juric lo schierò nel Verona anche come punta centrale. 

In termini fantacalcistici devono ancora arrivare i primi bonus in campionato (6 presenze, 2 ammonizioni, fantamedia: 5.75), ma soprattutto nelle leghe numerose la sua duttilità sarà utilissima per avere un titolare sempre pronto ad essere schierato in caso di necessità. 


L'AVVIO DI STAGIONE DI PULISIC

IL MOMENTO DI BONAVENTURA

IL RECORD DI LUKAKU

LA DELUSIONE BAKKER

Tuttofantacalcio Lab: speciale scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Ven 13 ottobre 2023 alle 16:30 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print