L'Italia U17 ha trionfato per la prima volta nella sua storia all'Europeo U17, schiantando il Portogallo in finale per 3-0.

Il grande protagonista della finale e anche dell'intera manifestazione è stato Francesco Camarda, che in questa stagione ha stabilito il record di più giovane esordiente all time della Serie A a 15 anni, 8 mesi e 15 giorni, premiato come miglior giocatore del torneo. 

Il giovanissimo attaccante del Milan, che è il giocatore più piccolo della rosa del CT Massimiliano Favo, a riprova del suo enorme talento, ha realizzato 4 goal e 1 assist in 5 partite in questa manifestazione, con un'incredibile doppietta nella finalissima contro i pari età lusitani. 

Il Milan sta discutendo il rinnovo del suo gioiellino, che sembra davvero poter essere pronto per giocare tra i grandi, visto che all'età di 16 anni (classe 2008) ha giocato 30 partite con 8 goal segnati in Primavera 1, più 3 goal in 8 match in Youth League in cui i rossoneri sono stati sconfitti in finale dall'Olympiakos, e 3 goal in 3 partite in Coppa Primavera. 

PODCAST TOP-FLOP 23/24 FANTACALCIO
 

Top & Flop stagione 23/24
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 06 giugno 2024 alle 16:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print