Irlanda-UNGHERIA 2-1
(36' Idah (I), 40' Lang (U), 92' Parrott (I))

UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi (46’ Dibusz); Lang (73’ Balogh), Dardai, Orban; Kerkez (70’ Z. Nagy), A. Nagy, Schafer (71’ Styles), Nego (46’ Botka); Sallai, Szoboszlai; Varga (61’ Kleinheisler).
Test amichevole per l’Ungheria contro l’Irlanda non del tutto positivo vista la sconfitta per 2-1 e l’utilizzo di una formazione composta da quasi tutti i possibili titolari all’Europeo, nonostante comunque il goal avversario sia arrivato proprio all’ultimo respiro.

Il CT Marco Rossi ha optato, a protezione di Gulacsi, per una difesa a tre con Lang, Dardai e Orban, di questi tre a candidarsi come titolare anche per l’imminente competizione è Lang, con gli altri due a contendersi i posti con Botka, Szalai e Fiola.
Anche a centrocampo si sono visti dal 1’ Kerkez, Adam Nagy e Nego che verosimilmente verranno riconfermati, mentre potrebbe accomodarsi in panchina Schafer in favore di Styles, subentrato solo al 71’ in questo match.
In attacco, invece, è stato proposto interamente il pacchetto offensivo che con molta probabilità sarà schierato all’Europeo con Varga unica punta, supportato da Sallai e Szoboszlai.

Nel primo tempo sono gli ospiti a tenere il pallino del gioco, senza riuscire a rendersi particolarmente pericolosi e subendo anche il goal degli irlandesi, realizzato da Idah, in una delle loro primissime occasioni; immediata la reazione dell’Ungheria che trova il pari dopo soli quattro minuti grazie a Lang, abile a sfruttare una sponda area di Orban a seguito di situazione da palla inattiva.

Nel secondo tempo gli uomini di Rossi sono, invece molto calati, concedendo qualche cosa in più ai propri avversari e senza mai riuscire ad impensierire l’estremo difensore irlandese, nonostante un discreto numero di tiri tentati, spesso risultati imprecisi; in pieno recupero arriva poi la rete del vantaggio della squadra di casa con Parrott che chiude così virtualmente la partita.

Match amichevole che si conclude quindi col risultato di 2-1 per l’Irlanda, gara di alti e bassi per l’Ungheria da cui ci si aspettava qualcosa in più, anche considerato il livello dell’avversario e il fatto che ormai manca poco agli Europei di calcio, dove la nazionale magiara sarà impegnata già nel primo match a Colonia il 15 giugno contro una squadra ostica come la Svizzera.
 

Top & Flop stagione 23/24
Sezione: NEWS / Data: Gio 06 giugno 2024 alle 09:30 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print