Come riportato da tuttosalernitana, Antonio Candreva è stata una delle poche luci tra tante ombre nel campionato della Salernitana.
Capocannoniere stagionale con 6 gol in campionato più uno in Coppa Italia, si è caricato quasi sempre tutto il peso dell'attacco, poco assistito dai compagni, a parte il giovane Loum Tchaouna e Grigoris Kastanos quando non ha avuto problemi fisici.
Il centrocampista romano, arrivato a Salerno nell'estate del 2022, ha giocato una prima stagione ad altissimi livelli, soprattutto dall'avvento di Paulo Sousa, che lo ha spostato dalla fascia destra alla trequarti. Nel secondo anno si è ripetuto, almeno dal punto di vista personale, ma ha spesso vagato nel deserto, comunque sempre l'ultimo a mollare e ad alzare bandiera bianca. Ha ancora un altro anno di contratto con il club granata ma a cifre insostenibili per la categoria.
Sul suo contratto, però, c'è una clausola rescissoria che il club può esercitare, dietro il pagamento di una cifra di 400 mila euro. In passato si era parlato di un clamoroso ritorno alla Lazio, che ora però ha deciso di puntare sui giovani (come proprio Tchaouna), mentre ora potrebbe finire nel mirino del neopromosso Como. Discorsi comunque rimandati dopo l'avvento del nuovo direttore sportivo anche se il futuro di Candreva sembra in ogni caso lontano dalla Salernitana

PODCAST TOP-FLOP 23/24 FANTACALCIO

Top & Flop stagione 23/24
Sezione: NEWS / Data: Gio 06 giugno 2024 alle 09:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print