Il ct azzurro Luciano Spalletti ha parlato a Sky Sport in vista della sfida contro la Svizzera: "L'emozione è tanta, soprattutto viaggiando con Buffon che raccontava di quel periodo. Dobbiamo essere simili a quella squadra domani".

Sul gol di Zaccagni: "È venuto perché qualcosa è già successo. Fino all'ultimo siamo rimasti in partita. Dopo quella gara, vedere la squadra così unita è stato significativo. Domani mi aspetto di vedere cose belle".

Condizioni di Dimarco e Bastoni: "Bastoni deve essere valutato, ma ha fatto un po' di allenamento, quindi siamo sollevati. Dimarco è out. Giocheremo con una difesa a 4 e dovremo essere più offensivi".

Su Fagioli: "Ai giovani bisogna dare spazio. Fagioli ha mostrato di meritarselo, serve solo coraggio".

Sulla Svizzera: "La Svizzera ha un blocco squadra compatto. Sono difficili da superare, anche se riparti. Difendono con una linea alta e leggono sempre il gioco. Nei primi minuti dei secondi tempi dobbiamo migliorare. L'equilibrio del secondo tempo contro la Croazia è stato perfetto. Il pareggio è stato giusto per quella partita. Siamo stati premiati per la nostra determinazione. La squadra vuole condividere tutto, anche i successi individuali".

Focus Como
Sezione: NEWS / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 19:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print