NOME: Dennis Man 
NATO A: Vladimirescu (Romania), il 26/08/1998
RUOLO: attaccante 
SQUADRA: Parma 
A partire dal prossimo campionato di Serie A, uno dei nuovi protagonisti al fantacalcio sarà Dennis Man, attaccante esterno del Parma in forza al club gialloblù dal gennaio 2021. Nelle ultime tre stagioni e mezzo, il calciatore classe 1998 ha collezionato ben 108 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Serie B e playoff, con 24 gol segnati e 12 assist serviti in 6964' totali, giocando prevalentemente da ala destra.

Si tratta di un esterno d'attacco mancino con discrete doti tecniche, alle quali abbina anche una notevole velocità in progressione. Dal punto di vista tattico, il romeno predilige partire largo sulla fascia destra al fine di poter rientrare col suo piede forte per calciare in porta o crossare in mezzo; come se non bastasse poi, egli ha dimostrato di possedere persino un buon dribbling sullo stretto che lo rende una minaccia assoluta per ogni difesa. Grazie alla sua esperienza in Nazionale, Man ha avuto la possibilità di maturare, ma soprattutto di potersi misurare su palcoscenici più importanti, come per esempio ad Euro 2024, dove è riuscito ad incidere con 2 assist decisivi in 4 gare complessive, prima che la sua Romania venisse eliminata definitivamente dall'Olanda agli ottavi di finale.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore 25enne è stato uno dei maggiori artefici della promozione del Parma con 11 gol e 6 assist in 32 partite. Man potrebbe rivelarsi una scommessa su cui vale la pena puntare, dato che il mister Fabio Pecchia ha contato molto su di lui, contribuendo in tutto e per tutto nella sua crescita. Sarà da valutare se verrà listato come centrocampista o come attaccante, consigliamo il suo acquisto come 4° slot nelle leghe a 8 e come 3° slot in quelle a 10.

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

COPA AMERICA - IL TABELLONE

EURO 2024 - IL TABELLONE

Focus Venezia
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 09:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print