Loum Tchaouna rappresenta una delle pochissime note positive della stagione disastrosa da parte della Salernitana, culminata con l'amara retrocessione della squadra granata in Serie B.

A partire da metà dicembre infatti, il centrocampista francese si è imposto prepotentemente come uno dei due trequartisti titolari della formazione campana, mostrando tutto il suo talento sopraffino ad ogni singola giornata.
In campionato, il bottino stagionale del numero 33 recita 4 gol segnati e 3 assist serviti in 29 partite a voto, di cui 23 da titolare, a cui vanno aggiunte anche 10 insufficienze e 4 ammonizioni in 2100' complessivi. Il calciatore classe 2003 è stato forse una delle sorprese più liete in ottica fantacalcio, dimostrando una certa continuità di rendimento che gli è valsa l'attenzione di un club come la Lazio.

La media voto di Tchaouna è pari a 6.07, mentre la sua fantamedia ammonta a 6.52, a riprova del fatto che il suo primissimo anno in Italia si sia concluso in maniera davvero impattante, sia in relazione alla dimensione tecnico tattica della Salernitana che alla concorrenza nel suo ruolo specifico. Dunque si è affermato indubbiamente come uno dei migliori prospetti che ci siano attualmente in Serie A.

DI GREGORIO TOP PORTA 23/24

Top & Flop stagione 23/24
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Sab 01 giugno 2024 alle 19:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print