Il tecnico Mazzarri ha parlato davanti ai microfoni per presentare la partita di Bergamo con l'Atalanta. Oggi tra i partenopei Meret, Zielinski e Osimhen (convocabili per questa partita) hanno lavorato in gruppo, mentre Lindstrom e Mario Rui hanno svolto terapie e personalizzato in palestra.
 

Come sono stati questi primi giorni? E' la squadra più forte che ha mai allenato? "Sicuramente sì. Tutto bene, il gruppo visto da fuori... già quello fatto con Spalletti è stato un capolavoro, mi emozionava a vederlo, è stato un qualcosa di bello per tutti gli italiani, un bellissimo calcio, grande organizzazione, un piacere".

Le sue prime impressioni su Osimhen e come sta? "E' un ragazzo stupendo, me lo sono visto arrivare in panchina, è molto solare, è uno generoso e al di là del successo personale gli interessa vincere in campo. Sta rientrando, sono contento, ho visto anche lui poco e sarò più preciso tra un po'".

Per domani cosa influirà sulla scelta di formazione? "Simeone e Raspadori sono diversi, quest'ultimo è più tecnico, viene a giocare, l'altro è più simile ad Osimhen ma le scelte verranno fatte anche in base a chi vedo più fresco, domani lo vedrete".

Si riparte dal 4-3-3 o più avanti cambierà e tornerà alla difesa a 3? "A Coverciano lo sanno, ero tra i più considerati, ad oggi posso fare qualsiasi modulo".

Kvaratskhelia come Lavezzi? "Non è facile, se lei mi chiede la posizione sì, caratteristiche sono diverse, i centravanti si muovevano diversamente. Lavezzi non rientrava come Kvara, è un calcio diverso, modulo diverso, poi lo tenevo alto perché non aveva voglia di rientrare ma non aveva il fiato... le qualità organiche. Altrimenti scoppiava. Quando si attacca voi li vedete simili nel saltare l'uomo. Con Cavani-Osimhen il paragone è più facile".

Seguici dalle 13:30 su Twitch con gli ultimi consigli di giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 24 novembre 2023 alle 19:00 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print