Duvan Zapata, negli ultimi anni, è stato uno di quegli attaccanti per cui al fantacalcio molti fantallenatori hanno speso buona percentuale del proprio budget per averlo in rosa, ripagando quasi sempre la fiducia con tanti goal.

Dalla scorsa stagione, però, il suo rendimento ha subito una parabola negativa che si sta trascinando dietro anche nel corso di questo campionato.

Infatti, nel 2022/2023 in ventiquattro presenze ha collezionato solamente due reti e due assist, concludendo l’annata con la media voto di 5,96 e la fantemedia di 6,27, numeri davvero deludenti rispetto agli standard a cui aveva abituato in precedenza.

Quest’anno, però, nonostante il passaggio al Torino e la speranza che potesse ritrovarsi, il trend non è migliorato particolarmente: in dodici presenze ha realizzato due marcature e fornito un assist, registrando una media voto di 6,08 e una fantamedia di 6,67.

Ad oggi, considerando anche il possibile prezzo pagato all’asta dai suoi fantallenatori, si può affermare che il rendimento dell’attaccante colombiano sia stato decisamente al di sotto delle aspettative.

Tuttavia è anche vero che in dodici partite a voto solamente tre volte ha portato a casa l’insufficienza (tra l’altro tre 5,5), segnale che certifica che comunque il giocatore, al netto degli infortuni che spesso lo hanno limitato in carriera, non è del tutto fantacalcisticamente irrecuperabile, essendoci ancora tempo per ritrovare la fiducia col bonus e tenendo conto anche del fatto che nel 2021/2022 dei dieci goal e quattro assist messi a segno ben nove reti e tre assistenze arrivarono tra la terza giornata e la quattordicesima.

probabili formazioni 14^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 30 novembre 2023 alle 10:15 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print