Nell'ultimo match di Serie A, la Roma ha incassato la prima sconfitta dell'era Daniele De Rossi, perdendo in rimonta per 4-2 contro l'Inter di Simone Inzaghi. Tra le file giallorosse però, Stephan El Shaarawy è tornato a segnare dopo più di due mesi di digiuno (fantavoto 10), sfruttando un'ottima ripartenza a campo aperto conclusa col mancino proprio dal "Faraone", a ridosso della fine del primo tempo, esattamente al 45'. Per l'attaccante azzurro, si tratta della quarta maglia da titolare consecutiva sotto la nuova guida tecnica, a testimonianza del fatto che il calciatore classe 1992 gode della massima fiducia da parte del suo allenatore.

Attualmente, la Roma si trova al 6° posto in classifica, con 38 punti conquistati in 24 giornate. In ottica fantacalcio, El Shaarawy ha disputato 19 partite a voto, di cui 11 da titolare, con 3 gol e 1 assist messi a referto in 1043' complessivi. La sua media voto poi è pari a 6,11, mentre la sua fantamedia ammonta a 6,61, complici anche 1 ammonizione e 6 insufficienze totali. In questa stagione, il 31enne ha già tentato 26 tiri verso la porta, centrandola però solamente 8 volte, e ha concluso anche 16 dribbling su 37 tentativi. 

I prossimi incontri della Roma saranno cruciali per capire quale direzione prenderà da qui fino a maggio, la squadra della Capitale. In campionato infatti, i giallorossi affronteranno rispettivamente Frosinone, Torino e Monza, nel mezzo ci saranno anche i sedicesimi di finale di Europa League contro il Feyenoord. Dati i precedenti, la possibilità che El Shaarawy continui a partire dal 1' è decisamente elevata, in base anche alla sua condizione fisica. Perciò, il giocatore è da considerare consigliato, specialmente nei match casalinghi e contro squadre di medio-bassa classifica. 

Presentazione salernitana di Liverani + scambi al fantacalcio
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 13 febbraio 2024 alle 18:40 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print