E sono 10. Duván Zapata per la settima stagione su 11 disputate in Serie A raggiunge la doppia cifra.

Nella vittoria esterna per 0-2 al Bluenergy Stadium, il "Panterón” è stato il mattatore del match siglando un gol e un assist (fantavoto 11,5) e confermandosi una tassa salata da pagare per le proprie ex squadre: gol ad Atalanta, Napoli e, per l’appunto, Udinese.

Dopo un’ultima stagione particolarmente negativa a Bergamo (2 gol in 25 partite), l’attaccante colombiano quest’anno ha accettato l’offerta del Torino per ritrovare la continuità perduta, sia dal punto di vista fisico che realizzativo.

L’inizio in maglia granata non è stato particolarmente esaltante, col tempo però Zapata si è integrato sempre di più negli schemi di Juric diventando sempre più decisivo. Il cambio di modulo dal 3-4-2-1 al 3-4-1-2 lo ha favorito; infatti, nelle ultime 8 giornate il colombiano ha siglato 5 gol e 1 assist (fantamedia 8,75), senza mai raccogliere insufficienze.

In un campionato in cui il Toro ha fatto della solidità difensiva uno dei suoi punti di forza, la recente esplosione di Zapata offre degli spunti interessanti in ottica fantacalcio. Il Torino è ancora in corsa per l’Europa e nelle ultime 9 giornate i granata faranno di tutto per conquistare l’obiettivo, con l’opportunità per il colombiano di regalare parecchie gioie ai propri fantallenatori.

Ultimi fantaconsigli 29^ giornata + uffic Emp-Bol
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 20:30 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print