Milan-Cagliari 4-1
(29’ e 42’ Jovic (M), 50’ Chaka Traorè (M), 88' Azzi (C), 91' Leao (M))

MILAN (4-2-3-1): Mirante; Calabria (60’ Florenzi), Simic, Theo Hernandez, Jimenez (79’ Bartesaghi); Reijnders (79’ Zeroli), Adli; Chukwueze, Romero (70’ Pulisic), Chaka Traorè (70’ Leao); Jovic.

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo (72’ Zappa), Wieteska, Obert, Hatzidiakos; Deiola, Makoumbou, Jankto (63’ Azzi); Mancosu (72’ Sulemana); Petagna (63’ Pereiro), Luvumbo.

Milan che vince e convince anche partendo con qualche giovane della primavera e alcune seconde linee, accedendo così ai quarti di finale di Coppa Italia ai danni del Cagliari.

Nell’inizio di primo tempo si è visto un Milan a fasi alterne che a tratti è riuscito a costruirsi alcune palle goal, in particolare con Jovic, che imbucato da Adli e ritrovatosi da solo davanti a Radunovic, non riesce a sorprenderlo, anche il Cagliari prova a farsi vedere in avanti con Petagna che, di testa su corner battuto da Mancosu, costringe Mirante agli straordinari.

Alla mezz’ora si sblocca finalmente il match: pallone perfetto di Theo Hernandez per Jovic che dopo un ottimo controllo volante arriva a calciare in porta col mancino al volo, questa volta superando l’estremo portiere ospite e portando i rossoneri sull’uno a zero.

Nel finale di primo tempo il Milan raddoppia coi protagonisti del primo goal: il terzino francese prende palla nella propria metà campo e galoppa fino dentro l’area rossoblù servendo poi, con un tunnel, l’attaccante serbo che da posizione defilata buca un’altra volta un colpevole Radunovic.

Si chiude quindi il primo tempo sul due a zero per la formazione di casa.

Nella ripresa i rossoneri segnano subito dopo una mischia in area di rigore che si risolve con la finalizzazione in rete da parte di Chaka Traorè, su un altro errore del portiere del Cagliari.

Dopo il tre a zero si abbassa il ritmo della partita con il Milan che gestisce il vantaggio senza troppi affanni.

Nel finale di gara arriva anche la rete della bandiera per gli ospiti che riescono a segnare con una conclusione dalla lunga distanza da parte del subentrato Azzi, deviata involontariamente da Luvumbo, a cui pochi minuti dopo fa seguito il goal del definitivo quattro a uno da parte di Leao ben servito in area da Pulisic, entrati entrambi in precedenza al posto di Traorè e Romero.

Dunque, risultato finale di 4-1 per i rossoneri che vincono in casa contro i sardi, passando così gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Analisi scambi + fantamercato
Sezione: NEWS / Data: Mar 02 gennaio 2024 alle 23:10 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print